Il Country time club indice ed organizza un torneo denominato “Torneo sociale a squadre di PADEL maggio 2023”, al quale potranno partecipare i soci, giocatori classificati e non, tesserati FIT e non che non siano inseriti nelle classifiche ufficiali FIT. Le gare in programma sono:

  • Doppio Maschile silver
  • Doppio maschile gold
  • Doppio femminile silver
  • Doppio femminile gold
  • Doppio Misto

Ogni giocatore potrà disputare un match in una categoria ad ogni turno di gioco. Le iscrizioni, accompagnate dalla quota di € 35 per ogni partecipante, devono pervenire entro e non oltre il 3 maggio. I match si giocheranno con palle dunlop. L’organizzazione si riserva comunque la possibilità di cambiare tipo e marca di palle qualora ne avesse necessità.

Ci sarà un giudice arbitro della federazione designato alla conduzione del torneo sin dal sorteggio dei giocatori nelle rispettive squadre. I livelli dei giocatori saranno indicati al giudice arbitro secondo il livello generale degli iscritti, l’attività “storica” pregressa avuta all’interno del circolo o dalle indicazioni ricevute direttamente dai singoli giocatori.

L’organizzatore declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere ai concorrenti. Ai rispettivi capitani il compito di scegliere la coppia da schierare nelle rispettive categorie. Non verranno quindi considerati reclami eventuali in tal senso. Le gare si disputeranno nella prima fase del torneo con il sistema a girone unico. Le squadre si sfideranno tra tutte loro in ogni categoria di gioco. Alla fine di ogni partita di ogni classe, saranno assegnati 2 punti alla squadra dei vincitori e 0 ai perdenti.

In caso di eventuali infortuni, forfait o ritiri di giocatori a torneo in corso un giocatore potrà essere sostituito da un componente della stessa squadra e di livello di gioco pari o inferiore. Qualora ci fosse l’eventuale necessità di completare il tabellone della seconda fase l’organizzazione sceglierà a le migliori in base alla differenza games totali delle partite disputate.
(non verranno considerati nel conteggio i punti degli eventuali tie break).

Le partite saranno giocate in un set a nove game con punto de oro al primo vantaggio. Sull’eventuale 8 pari si procederà con tie break a 10 punti (la coppia che raggiungerà per prima il punto 10 si aggiudicherà l’incontro). L’organizzazione terrà conto di desiderata da parte degli iscritti al torneo, i quali daranno disponibilità della propria presenza dalle 9:00 di ogni giorno in cui si giocherà il torneo. Avranno l’obbligo inoltre di presentarsi entro e non oltre 15 minuti dall’orario stabilito dal programma del torneo, pena la perdita della partita 1 set a 0 con 0 game assegnati.

Tutte le comunicazioni ufficiali, le convocazioni e gli orari saranno trasmesse tramite la chat whatsapp del torneo. Durante l’ultimo giorno del torneo le coppie iscritte daranno disponibilità a disputare tutti i passaggi di turno a partire da i sedicesimi fino ad arrivare alla finali. I premi verranno distribuiti e sorteggiati a tutti i partecipanti durante la cerimonia premiazione della domenica sera.