Country Time Club Cup – Il Regolamento

COUNTRY TIME CLUB CUP – TORNEO A SQUADRE (due singolari e un doppio, maschile e femminile)

Art. n.1  Il Torneo, avrà inizio 15 gennaio 2022 e il termine per iscriversi è fissato al giorno 13/1/22. Si prevede di finire alla fine di Febbraio.

Art. n.2    Le squadre saranno composte da 4 partecipanti. Due giocheranno i singolari e gli altri due il doppio. Non saranno ammessi più di 2 giocatori a squadra con classifica inferiore a 4.4. e cioè ( 4.3 – 4.2 – 4.1 etc.)

Art. n.3   Ogni squadra dovrà avere un capitano che avrà l’incarico di inviare l’elenco dei componenti il gruppo e prima di ogni incontro dovrà inviare all’organizzatore la formazione.

Art. n.4   La prima fase sarà a GIRONI di 4 squadre di uguale livello tecnico. Alla seconda fase accederanno le prime due classificate e si formeranno tanti TABELLONI con incontri ad eliminazione diretta.

Art. n.5   Ogni squadra incontrerà un’avversaria a settimana ma si darà la possibilità di recuperare gli incontri non giocati anche nella settimana successiva. Le gare non disputate entro la scadenza fissata si riterranno annullate o assegnate ad una delle due squadre per rinuncia dell’altra.

Art. n.6    Se un giocatore è impossibilitato a giocare non potrà essere sostituito e la gara a cui avrebbe dovuto partecipare sarà persa.

Art. n.7   Per ogni gara vinta si acquisisce 1 punto. In caso di parità in classifica tra due squadre avrà valore lo scontro diretto, mentre fra tre squadre si terrà conto della differenza tra incontri vinti e persi delle tre partite dirette.

Art. n.8    LE PARTITE SI GIOCHERANNO SU DUE SET E IN CASO DI PARITA’ SI FARA’ UN SUPER TIE-BREAK A 10 PUNTI.

Art. n.9   Ogni partecipante per iscriversi dovrà pagare la quota di 15 € alla reception del circolo e inviare all’organizzatore, tramite WhatsApp, la foto della ricevuta di pagamento.

Art. n.10   Ci si può iscrivere anche individualmente e successivamente sarete inseriti in squadre formate “d’ufficio”.

Art.n.11   Per quanto non specificato nel seguente regolamento si farà riferimento alle norme generali della F.I.T.