Master gratuito I Tennis Campus – Torino/Santa Margherita di Pula dal 30/06/2021 al 25/07/2021

Buongiorno!

Vi presentiamo un’iniziativa promossa da I Tennis Foundation, un’associazione benefica nata a Torino e diretta da un gruppo di professionisti appassionati di tennis. L’Associazione opera a livello internazionale senza scopi di lucro, con l’unico intento di offrire una formazione scolastica e tennistica a ragazzi dotati ma privi di mezzi in quanto provenienti da contesti più svantaggiati e di dar loro un’opportunità di riscatto sociale. Nell’ambito del progetto Little Tennis Champions quest’anno sarà inaugurata I Tennis Campus, l’academy no profit rivolta ai giovani talenti e basata prevalentemente su due valori fondamentali: la solidarietà e la meritocrazia. Il lancio prevede il Master Estivo Little Tennis Champions 2021 dedicato a 20 ragazzi italiani, che si svolgerà in Sardegna al Forte Village Resort e a cui si potranno candidare, fino al 12 giugno, tutti i ragazzi e ragazze italiani nati nel 2008.

Nel corso del mese di luglio i ragazzi selezionati saranno protagonisti di un’esperienza davvero unica e di un percorso di formazione tecnico-tattica-mentale e attitudinale, completamente gratuito! Il Master Estivo 2021 è una première del programma di borse di studio Little Tennis Champions 2022-2026, un percorso sportivo e scolastico di 4 anni che garantisce un piano di formazione di lungo periodo, con l’obiettivo di poter accedere alla carriera professionistica. Tra i principali ospiti che parteciperanno al Master ci saranno importanti coach e manager come Emilio Sanchez, fondatore dell’Accademia Sanchez-Casal e guida tecnica dell’Academy, Gipo Arbino, coach di Lorenzo Sonego,  Pat Cash, Stefano Vukov, Stephane Gurov e Davide Bima. 

Parteciperanno anche alcuni tra i tennisti più importanti nel panorama italiano ed internazionale, tra cui il torinese Lorenzo Sonego, Elena Rybakina e Margarita Gasparyan. Non mancheranno giornalisti blasonati come Gianni Valenti, Vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Stefano Meloccaro di Sky Italia, Jacopo Volpi, Vicedirettore di Rai Sport, e molte altre personalità del mondo istituzionale, come Chiara Appendino, Sindaca di Torino e Vice Presidente FIT.

Candidature su: https://candidates.itennisfoundation.com/

ITC Magazine di Maggio 

Le selezioni terminano il 12 giugno…aiutaci a diffondere il bando con i vs ragazzi del 2008 in modo che sia adeguatamente rappresentata anche la Sicilia!

Grazie per la collaborazione

Avv. Simone Bongiovanni

Founder and President