Messaggio del Presidente del 19 Dcembre 2020

Carissimi Soci,

finalmente questo terribile anno ci sta lasciando con l’augurio che porti via anche tutta la sofferenza e la tristezza che ci ha imposto con questa terribile epidemia. Tuttavia desidero evidenziare come i nostri collaboratori, nonostante il rigore dei DPCM, siano riusciti a garantirci una estate, un autunno ed un inizio di inverno “dignitosi” anche se con alcune limitazioni all’esercizio della libertà, il nostro più grande diritto naturale! Così grazie al loro sforzo i campi di tennis e gli spazi all’aperto sono stati fruibili per la maggior parte dell’anno ed, in quel breve periodo di chiusura totale, i loro sforzi sono stati indirizzati alla manutenzione ed all’adeguamento delle strutture ai protocolli ministeriali per far trovare il circolo pronto alla riapertura.

Addirittura, il nostro sodalizio con l’aiuto dei tanti amici, soci e volontari, nonostante i problemi derivanti dalle normative nazionali ed internazionali, è riuscito a far ripartire il tennis professionistico mondiale con l’organizzazione nel mese di agosto dei “31 Palermo Ladies Open”, unico torneo al mondo disputato in presenza di pubblico e con un audience mondiale di 18milioni di telespettatori circa. Forse anche per questo atto di coraggio, il C.O.N.I. ha insignito il Country della Medaglia d’Argento al Merito Sportivo, che ci verrà consegnata appena i limiti imposti dalla pandemia consentiranno l’organizzazione della cerimonia.

Infine, e con grande soddisfazione, abbiamo portato a termine anche la realizzazione di due nuovi  campi di Padel che,  arricchendo l’offerta sportiva regionale, creeranno nuove ed interessanti aspettative ai flussi turistico/sportivi  delle “Scuderie del Country”.

A tal proposito vi informo che l’APP Country Time Club è stata implementata per consentire la prenotazione anche dei campi di PADEL n° 2  e  n° 3. Invito, quindi, tutti i soci appassionati di questo gioco a scaricare l’applicazione chiedendo le credenziali alla segreteria.

Fiduciosi che la campagna di vaccinazione che entrerà in funzione nelle prossime settimane, possa garantire il ritorno alla vita normale, invio a tutti voi i miei più cari saluti con l’augurio di trascorrere serene festività vicini ai vostri più cari affetti.

Giorgio Cammarata