Domenica, 21 Ottobre 2018
In una giornata piena, piena di sole, presso il Country Tennis Club si è svolto un lunch, a chiusura di un torneo di Padel in ricordo di Vittorio Latona, mio figlio.
E io oggi ho ricevuto una lezione di amore!
E’ già il secondo anno che il Country lo ricorda così, ma quest’anno ha voluto organizzare un lunch con quota di partecipazione che sarà devoluta alla “Fondazione Umberto Veronesi”.
Alfredo Agozzino, per il Country, si è occupato dell’organizzazione del torneo con una maestria eccezionale, e Vittorio Filippone ha curato la parte culinaria, essendo un esperto del settore, perchè pur svolgendo come professione un altro lavoro, ha creato per hobby il “Coolinario”.
Vitto non poteva essere ricordato in modo migliore!
Alfredo con Giorgio Cammarata ha premiato con ironia e allegria i vincitori del torneo e anche alcuni partecipanti, dal “peggiore giocatore” alla “promessa futura del Padel”, perfettamente in linea con la solarità che distingueva mio figlio che sarebbe stato il primo a scherzare e giocare con i suoi amici.
In cucina, invece, un gruppo di volontari amici di Vitto, capitanati da Vittorio, operosi si aggiravano, fin dalle prime ore del mattino ,tra pentole e derrate, con grembiuloni fino ai piedi per preparare una quantità abnorme di leccornie, e anche qui sentivo l’ingrediente principale delle pietanze volteggiare sulle loro teste, che altro non era che “Amore”
Malgrado sappia bene che non basteranno mai le parole per ringraziare tutti per una manifestazione come quella che si è svolta oggi, lo vorrei fare lo stesso, perché è il minimo che io possa fare:
Il COUNTRY TENNIS CLUB che è sempre pronto a mettere disposizione i suoi spazi e il suo cuore, GIORGIO CAMMARATA E OLIVIERO PALMA
ALFREDO AGOZZINO instancabile organizzatore del torneo….e non una storia semplice! Ma con l’amore si può tutto!
VITTORIO FILIPPONE e tutto lo staff del “Coolinario” che ci ha proposto una quantità di leccornie infinite!
I RAGAZZI AMICI DI VITTO, che si sono offerti a dare una mano al “Coolinario” anche con musica e grigliata!
IL PADEL PALERMO, TASCA VINI, TECNICA SPORT, importanti collaboratori per la riuscita della manifestazione!
MARIA ADORNO che ha avuto l’onere di distribuire le magliette e registrare le iscrizioni e i pagamenti!
GIUSEPPE, VITTORIO,ANDREA, i ragazzi del Country sempre sorridenti e disponibili!
Inoltre non ultimi, ma fondamentali, perché senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare il tutto, vorrei ringraziare ogni partecipante al torneo e a chi in gran numero è venuto al Lunch, per un evento che più bello non poteva essere!
Grazie a tutti,
Maria Giovanna Latona
Ecco il risultato della raccolta versato alla Fondazione Umberto Veronesi, oltre al cibo che è stato donato alla comunità di Biagio Conte