Urban Fabula & Gegè Telesforo

Il Country Time Club – Palermo presenta:

Urban Fabula & Gegè Telesforo

“jam in the night” live al country club

Sabato 17 giugno ore 20.30

Gegè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg. Insegnante nelle sue Master Class di canto e improvvisazione vocale, “Vocal Jazz Concept”, in prestigiose scuole di musica, conservatori, e in festival del jazz in Italia e all’Estero, da settembre 2012 insegna jazz e improvvisazione vocale presso la Venice Voice Academy di Los Angeles (California-USA).“

I suoi ricordi più belli? Le performance con i compianti Dizzy Gillespie, Tony Scott, Bob Berg, Massimo Urbani; con il suo amico Mike Francis; le registrazioni in studio a New York con i suoi Maestri Clark Terry e Jon Hendricks, o con la cara DeeDee Bridgewater; i tour internazionali con la Go Jazz All Stars del suo amico Ben Sidran, e con L’Orchestra del grande Renzo Arbore. DOC in TV.

Urban Fabula è il progetto nato dall’incontro dei tre giovani musicisti siciliani e dà il titolo al loro primo lavoro discografico uscito a settembre per la prestigiosa etichetta Abeat Records, con composizioni originali per lo più composte a “sei mani”. Trio inteso come sintesi e non come somma di tre individualità, dove ognuno apporta il proprio contributo ricercando quella sinergia che potenzia e valorizza il gruppo. Spiccano l’esuberante pianismo, ricco d’inventiva, del ventenne pianista e la solidità di una ritmica fluida e mai scontata, consolidata da più di sei anni di collaborazioni.“
Il Trio è stato finalista all’European Jazz Contest, ha vinto la prima edizione del premio “Pippo Ardini” e il quinto concorso nazionale “Nuovi Talenti Jazz – Gruppi Città di Treviglio”, organizzato dal Jazz Club Bergamo. A maggio 2012 si sono classificati primi al Premio “Paolo Randazzo” e hanno ottenuto il primo premio assoluto al Concorso Musicale Europeo città di Filadelfia. La rivista specializzata Jazzit ha premiato il loro disco con il bollino Likes it.“

 

Ore 20,30 cena al buffet.

Ore 21,30 Concerto presso la Piscina adulti posto unico non numerato.

Costo: 25 euro Cena e Concerto  – 20 euro solo Concerto.

Evento a numero chiuso.