Fimmina che Passione – Mostra di Mauri Lucchese e Cristina Patti

Fimmina che Passione

Mostra bipersonale dei pittori Mauri Lucchese e Cristina Patti in programma dal 1 al 12 aprile 2017.

L’inaugurazione è prevista sabato 1 aprile alle ore 18,00, nel costro della quale verrà offerto un aperitivo agli intervenuti.

Maurizio Lucchese, in arte Mauri Lucchese, ha saputo coniugare bene la sua passione per la cultura siciliana con la pittura. Ha conosciuto personalmente i più grandi maestri siciliani contemporanei da Guttuso a Pippo Madè, passando per Pippo Bonanno e Bruno Caruso, arrivando a Vincenzo Vinciguerra e Giovanni De Simone, da cui ne ha ricavato la didattica e la maestria.

Cristina Patti (Crista), è una pittrice dotata di una spiccata personalità artistica, estrosa e creativa nel concepire la figura umana nelle sue forme sinuose, sensuali, leggiadre, piene di un erotismo elegante. Il suo approccio con l’arte è emozionale ed introspettivo. Dipinge  emozioni, stati d’animo, sentimenti, ciò che custodisce dentro. Partendo da una sua personale introspezione, dipinge sentimenti astratti che sulla tela si concretizzano sotto forma di donne voluttuose, fluttuanti, leggiadre erotiche e sensuali che danzano su sfondi senza dimensione.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 23.00 dal 1 al 12 aprile. L’ingresso è gratuito.