Comunicato Stampa Torneo di Tennis di Palermo – Fondazione Veronesi

Dal 14 al 18 dicembre il primo torneo di tennis organizzato dalla delegazione siciliana della Fondazione Umberto Veronesi per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica.

La delegazione di Palermo della Fondazione Umberto Veronesi, guidata da Eleonora Pottino e Maria Giovanna Carella, organizza il primo torneo di tennis per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica.

L’evento, che si terrà presso il Country Time Club di Palermo, inizierà mercoledì 14 dicembre per poi terminare domenica 18 dicembre con le premiazioni alla presenza della madrina del torneo Roberta Vinci, campionessa italiana di fama internazionale.

Durante la premiazione, fissata per le ore 12.30 di domenica 18 dicembre, saranno presenti il Prof. Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi e la Dott.ssa Monica Ramaioli, Direttrice della Fondazione, per portare il messaggio dell’importanza del sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza e d’avanguardia.

Si ringrazia il Comune di Palermo e l’Aeroporto di Palermo per aver patrocinato l’iniziativa e il Country Time Club, Tecnica Sport, la VII Circoscrizione della Città di Palermo e Tasca Conti d’Almerita, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Le iscrizioni al torneo si terranno presso la segreteria del Country Time Club, in via dell’Olimpo 5 a Palermo, entro il 9 dicembre.

Brevi cenni sulla Fondazione Umberto Veronesi

La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa, è possibile contattare la Delegazione di Palermo della Fondazione Umberto Veronesi, all’indirizzo email info.palermo@fondazioneveronesi.it, oppure scrivere direttamente al centro sportivo countrytime@tin.it o chiamare il numero 091 454886.