18 Ottobre 2016

“Il Country Tennis Institute adotta una scuola”

Si inizia con la D.D. Partanna-Mondello

In questi giorni è nata una interessante collaborazione tra il Country Tennis Institute e la scuola elementare D.D. Partanna Mondello grazie alla disponibilità della Preside dott.ssa Rossella Liberto coadiuvata dalla dott.ssa Maria Di  Fiore ed i maestri del club Andrea Chimirri, Giovanni Giordano, Massimiliano Andreini,  Fabrizio Ferrera, Marcello Alfano i preparatori atletici Paolo Mandelli, Giulio Cumbo e gli allenatori Antonio Terzo, Camillo Lucchese. 

Il progetto “tennis nelle scuole”, promosso dal Country Tennis Institute, ha come obiettivo quello  di avvicinare fin dalla prima infanzia, i bambini alla pratica del tennis in modo da distoglierli da altri interessi sedentari che tanto male fanno alla loro crescita.

Pertanto da lunedì e fino a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 tutte le classi della D.D. Partanna Mondello si stanno avvicendando sui campi in terra rossa del Country giocando a tennis e calcetto sotto l’attenta guida delle maestre e dei tecnici. Alla fine della giornata ogni classe viene insignita del diploma di partecipazione.

Alla fine della settimana saranno 800 i bambini che avranno provato l’emozione di impugnare una racchetta di tennis in uno dei più prestigiosi circoli di tennis sotto l’attenta supervisione del maestro Francesco Cinà, coach di Roberta Vinci che nelle stesse ore e sugli stessi campi pratica i suoi allenamenti.

[dt_sc_gallery_item id=”8576″ /]